martedì 29 gennaio 2013

Luca Martella interpreta Gaber

- Pubblicato da
Lunedì 21 gennaio RaiTre ha trasmesso, in prima serata, un bel programma dedicato a Giorgio Gaber, a 10 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 1° gennaio del 2003.
Lo spettacolo, condotto da Fabio Fazio, è stato un doveroso tributo ad uno dei più singolari artisti del nostro Paese del Novecento, che ha saputo con la propria musica e le sue parole incidere con graffiante ironia e sapienza la cultura italiana.
Ma, oltre la Rai, c’è qualcos’altro che chiama in causa più direttamente Ciampino.
Luca Martella, giovane e valente artista nostro concittadino, infatti, si propone sul tema, con un evento che si preannuncia molto interessante.
Il 9 e 10 febbraio, con orario fissato alle 20,30 sabato e alle 17,30 domenica, a Frascati, presso le Scuderie Aldobrandini, Luca Martella, attore e regista, porterà in scena “Sulle orme del Signor G, 10 anni dopo … e pensare che c’era il pensiero”. Con lui un quintetto composto da Fabio di Cocco alle Tastiere, Massimiliano de Lucia alla Batteria, Andrea Colella al Contrabbasso, Matteo Martella al Sax, Giancarlo Martella alla Chitarra. Le scenografie sono state ideate e progettate da Eva e Osvaldo Desideri, Premio Oscar per “L’ultimo Imperatore” di Bernardo Bertolucci.
Lo spettacolo ha ricevuto l’approvazione della Fondazione Gaber per i contenuti ed il messaggio che trasmette, attraverso un recital che non risparmierà emozioni e farà riflettere sull’attualità del pensiero di Giorgio Gaber, veramente, a rileggere i suoi testi oggi, dotato del dono della profezia.
Dopo la rappresentazione di Frascati, lo spettacolo andrà in tournée lungo la Penisola nei prossimi mesi.
Il costo del biglietto è di 10,00 €. Prevendita 1,00 € e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare: Mae Box Office 06 9419551.
Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento