venerdì 27 dicembre 2013

Lettera sull'importanza e il valore della danza interpretata da Luca Martella nel corso dell'Evento sulla danza organizzato dal CSI - Accompagnamento musicale Sax di Matteo Martella

http://www.csiroma.com/nuovosito/legginews.asp?id=1572



News eventi

Oltre 900 partecipanti, tra pubblico, atleti e ballerini per questa splendida kermesse vissuta nel fantastico scenario del Rainbow Magicland. Otto le scuole di danza che hanno animato il saggio, con l'esibizione di duecento ballerine: ALI DANZA S. MARIA DELLE GRAZIE, FORNACI DANCE ACCADEMY, GRUPPO DANZA ORATORIO B.G. PIAMARTA, HIP HOP DANZA FRASCATI S. LUCIA FILIPPINI, YOU CAN DANCE, ACCADEMIA DELLA DANZA IL ROMBO, ASD ACQUA ACETOSA CIAMPINO, HARMONY CLUB.
A dare ulteriore valore e profondità culturale alla manifestazione è stata la presenza dell'attore Luca Martella, accompagnato al sassofono dal figlio Matteo: hanno regalato al pubblico un monologo "Equazioni" in omaggio all'indimenticabile Giorgio Gaber e la lettura di un brano del famoso ballerino Rudolf Nureyev, sull'importanza e valore della danza. Ancora una volta, Luca Martella ha testimoniato la propria sensibilità e profondità valoriale, trasformando un saggio di danza di un momento di arte teatrale.
La coreografia dello spettacolo è stata affidata a un professionista d'eccezione come Enzo Carbone che vanta una lunga collaborazione artistica con Attilio Colonnello in vari teatri lirici d'Italia; anche Enzo Carbone si è messo a disposizione della Commissione Danza del CSI Roma, presieduta da Angela Felici, permettendo la riuscita di questo importante evento.
La giornata di festa è poi continuata nel pomeriggio al parco divertimenti e si è conclusa alle ore 17.00 con la celebrazione eucaristica, presieduta da padre David Murray.
"Buona la prima!" - ha dichiarato soddisfatto il presidente del CSI Roma, confermando la volontà dell'Associazione a dare continuità alla danza all'interno del CSI e ricordando che questo evento apriva le celebrazioni del comitato capitolino per il festeggiamento dei Settant'anni del CSI, nato proprio a Roma agli inizi di gennaio del 1944.

Nessun commento:

Posta un commento